Tecnologia

Frigos Europe produce furgoni isotermici per veicoli commerciali ed industriali, stampando ed assemblando pannelli sandwich di polistirene estruso con laminati di vetroresina. Il pannello che compone il furgone isotermico è da noi prodotto senza nessun tipo di rinforzo interno: infatti la nuova combinazione schiuma dura / materiale isolante non richiede rinforzi aggiuntivi dando al furgone una struttura omogenea, compatta e di grande solidità.

Pannello isotermico Frigos Europe

l pannello isotermico tradizionale viene realizzato con poliuretano espanso rivestito da laminati di vetroresina intercalando a regolare distanza travetti di rinforzo con la funzione di sostegno della struttura.
IL POLIURETANO NON È AUTOPORTANTE.

Pannello Tradizionale

l pannello isotemico Frigos Europe viene realizzato a sandwich con polistirene estruso rivestito da laminati di vetroresina senza intercalare alcun tipo di rinforzo. IL POLISTIRENE ESTRUSO È AUTOPORTANTE

I vantaggi principali che si ottengono non utilizzando travetti di sostegno sono:

  1. una sensibile riduzione della tara

Furgone con pannello tradizionale e pannello isotermico

  1. una minor dispersione termica

Schema pannelli

Interno del furgone
Esterno del furgone
 

PERCHÈ POLISTIRENE ESTRUSO?

Alta resistenza meccanica

Le strutture dei pannelli sandwich, realizzati con materiali autoportanti, rende finalmente possibile l’eliminazione dei travetti verticali di rinforzo, continuando, però, ad assicurare, ugualmente, all’intera furgonatura, un’elevata resistenza meccanica  con possibile trasporto di carichi più pesanti.

Leggerezza

Con l’eliminazione di rinforzi inutili, grazie all’utilizzo di materiali autoportanti, riusciamo a garantire prodotto finito più leggero e con una maggiore portata utile.

Bassa conduttività termica

L’assenza di travetti elimina l’effetto “ponte termico “ tra interno e l’esterno

del furgone riducendo, così, la dispersione termica, elemento importantissimo per garantire l’inalterabilità della merce trasportata e la riduzione dei consumi.

Resistenza all’umidità

I pannelli mantengono nel tempo le loro proprietà isolanti resistendo ai cicli di congelamento / scongelamento; ed in caso d’incidente la rottura del laminato, con conseguente infiltrazione d’acqua, non compromette l’integrità del pannello.

Salvaguardia della natura

Il polistirene estruso, completamente riciclabile, viene espanso con CO2, un gas naturale abbondantemente presente nell’atmosfera senza alterarne, così, il delicato equilibrio.

Dove Siamo

Contatti

Tel: +39-045992122
Fax: +39-045992895
Sponsor
Frigos Europe da sempre è impegnata a sponsorizzare iniziative culturali e benefiche.
Save the Children Italia Onlus
Donkey Art Prize